IL BAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» one piece film z
MMORPG: come li vedete voi? EmptyMer Mar 13 2013, 19:09 Da giuseppesanto

» Presentazione
MMORPG: come li vedete voi? EmptyLun Nov 19 2012, 20:20 Da IL Barista

» presentazione
MMORPG: come li vedete voi? EmptyVen Ott 26 2012, 17:38 Da americhe

» Ancora due giorni di pioggia
MMORPG: come li vedete voi? EmptyMar Set 04 2012, 18:28 Da IL Barista

» Scaricare musica da Youtube
MMORPG: come li vedete voi? EmptyMar Set 04 2012, 18:24 Da IL Barista

» TOPIC FLOODOSO N°1
MMORPG: come li vedete voi? EmptyMar Set 04 2012, 18:21 Da IL Barista

» Musica nuova/commerciale/schifosa/radio/tunztunz/wakawaka (eh-eh!)
MMORPG: come li vedete voi? EmptyMar Set 04 2012, 18:20 Da IL Barista

» saluti
MMORPG: come li vedete voi? EmptyLun Lug 16 2012, 12:23 Da cheyenne67

» Piu' separazioni, il matrimonio dura 15 anni
MMORPG: come li vedete voi? EmptyGio Lug 12 2012, 13:19 Da IL Barista

» Conta-post +1
MMORPG: come li vedete voi? EmptyGio Giu 21 2012, 14:49 Da IL Barista

» Tanti auguri a...
MMORPG: come li vedete voi? EmptyGio Mag 31 2012, 17:15 Da Checco

» Saluti a tutti
MMORPG: come li vedete voi? EmptyVen Mag 18 2012, 18:34 Da Checco

» L'età giusta per l'amore? Il primo amore.
MMORPG: come li vedete voi? EmptyMer Mar 28 2012, 15:54 Da #EREMITA#

» nuovo arrivo
MMORPG: come li vedete voi? EmptyMer Mar 28 2012, 15:44 Da #EREMITA#

» Fotoshop,gimp o paint shop pro?
MMORPG: come li vedete voi? EmptyMer Mar 28 2012, 15:40 Da #EREMITA#

» Minecraft: Topic Discussioni
MMORPG: come li vedete voi? EmptyMer Mar 28 2012, 15:39 Da #EREMITA#

» Mari0: Quando Portal incontra Super Mario
MMORPG: come li vedete voi? EmptyDom Mar 18 2012, 09:53 Da ClienteFedele

» I Video più pazzi del web... =)0_0(=
MMORPG: come li vedete voi? EmptySab Mar 10 2012, 18:35 Da Checco

» Peter Jackson's King Kong: The official game of the movie
MMORPG: come li vedete voi? EmptyDom Mar 04 2012, 13:12 Da Checco

» Presentazioni più piene
MMORPG: come li vedete voi? EmptyDom Feb 26 2012, 20:15 Da Checco

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


MMORPG: come li vedete voi?

+3
#EREMITA#
IL Barista
BlackSoul-MoV
7 partecipanti

Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da BlackSoul-MoV Lun Dic 13 2010, 17:41

Io personalmente ho giocato per BENE solo a due MMORPG (Massively Multiplayer Online Role Playing Game): Metin2 e Nostale.

Per chi non avesse idea di cosa sono vi ricordo gli innumerevoli banner in giro per internet dove c'è scritto "Entra su Metin2!" "Gioca a questo!" "Unisciti a quello!" con tanto di immagine di guerrieri ripresi in pose epiche. Questo è quel che sono gli MMORPG. Se non fosse ancora chiaro leggete qui cosa dice Wikipedia:
Spoiler:

Ho aperto questo topic per discutere con voi di questi giochi:
-Sono una droga?
-Riducono drasticamente la vita sociale?
-Li trovate divertenti?
-Pensate siano degli esperimenti sociali interessanti?

Ecco qui una "locandina" di Nostale:
MMORPG: come li vedete voi? Nostal10

Qui è dove sono più attivo. COMMENTATE!

BlackSoul-MoV
MODERATORE
MODERATORE

Maschio
Numero di messaggi : 2072
Età : 30
Localizzazione : Bolzano, Trentino Alto Adige
Punti : 7302
Esperienza : 31
Data d'iscrizione : 04.07.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

http://www.darkdemonsclan.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da IL Barista Lun Dic 13 2010, 18:02

Visto che hai fornito una mezza traccia ti rispondo seguendo quella:
-Sono una droga?
Relativamente. Dipende unicamente dalla persona, tendenzialmente chi non ha una vita sociale molto affermata tende a chiudersi in questi giochi. Usa l'item-shop. Vuole diventare sempre più forte, e da li non ne esce.
-Riducono drasticamente la vita sociale?
"Hai voglia!"
Questo genere di giochi deve essere usato solo quando si ha del tempo da buttare, se si comincia ad evitare di uscire per giocare di più, allora si è già letteralmente assueffatti e dipendenti. C'è da dire che in estate quando magari fuori piove (ma anche no) si passa moltissimo a giocare davanti al computer/console e molte volte si pensa di avere una vita sociale azzerata. Bè non è così molte volte, basta aspettare l'inverno. Con l'inizio della scuola di solito si stabilizza più o meno tutto.
-Li trovate divertenti?
'Mbah, riguardo a Metin2 ti posso dire che mi fa letteralmente schifo. asd
L'ho provato per poche ore giusto il tempo di salire al 20 e per non dare giudizi affrettati.
Nostale lo trovo piuttosto divertente nonché munito di una trama!
[Ho aperto tempo fa un topic riguardante appunto questo gioco Nostale - Area discussioni]
Ci si possono passare le serate, cercando di salire di livello oppure catseggiando alla grande con gli altri membri. Il gioco però è uno di quelli che o si amano o si odiano.
Il divertimento alla fine varia da gioco a gioco, la noia più grande? Expare (ovvero salire di livello) ad alti livelli.
Giochi statici tipo Ogame, Travian, Bite Fights, e via dicendo sono il massimo della noia secondo il mio modesto parere. Ma sono anche quelli che purtroppo causano più assuefazione: in particolare Travian.
-Pensate sia degli esperimenti sociali interessanti?
Certo, ma non per il giocatore direttamente.
Provate invece a fingervi maschi e/o femmine, allora li si che potrete fare un esperimento sociale interessante. Vedrete molte persone che magari conoscete da un altro punto di vista, ed è triste molte volte sapere che molte donne giocatrici abbiano scelto di creare un personaggio maschio per evitare troppi corteggiatori indesiderati.
IL Barista
IL Barista
Fondatore del sito
Fondatore del sito

Maschio
Numero di messaggi : 5246
Età : 28
Localizzazione : Solitamente è dietro al solito bancone del solito bar a distribuire i soliti drink al solito prezzo. (Sassari, Sardegna)
Punti : 22106
Esperienza : 113
Data d'iscrizione : 25.10.07

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

https://ilbar.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da #EREMITA# Lun Dic 13 2010, 19:38

Avevo già aperto un topic del genere dove ho espresso tutto il mio giudizio: https://ilbar.elencoforum.com/flood-ovvero-messaggi-inutili-f7/errepiggi-t3051.htm

L'unica cosa che posso aggiungere è che sono molto belli... ovviamente finchè non si viene cacciati dalla gilda di fiducia e successivamente bannati (ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale).
#EREMITA#
#EREMITA#
Buttafouri pacciocoso
Buttafouri pacciocoso

Numero di messaggi : 945
Età : 28
Localizzazione : In cucina con un cammello ad attraversare un dessert!
Punti : 5928
Esperienza : 10
Data d'iscrizione : 17.08.10

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da Checco Mar Dic 14 2010, 21:08

proprio l'altro giorno ne parlavano in tv, di questo tipo adulto che praticamente ha abbandonato casa, famiglia, lavoro per concentrarsi su un gioco online. La mia risposta è questa: è una drga? Dipende dai casi.
Checco
Checco
MODERATORE
MODERATORE

Maschio
Numero di messaggi : 1970
Età : 27
Localizzazione : Gotham
Punti : 11311
Esperienza : 59
Data d'iscrizione : 19.01.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da #EREMITA# Mar Dic 14 2010, 21:56

Checco ha scritto:proprio l'altro giorno ne parlavano in tv, di questo tipo adulto che praticamente ha abbandonato casa, famiglia, lavoro per concentrarsi su un gioco online. La mia risposta è questa: è una drga? Dipende dai casi.

Oh mio Dio!!!!! Shocked
#EREMITA#
#EREMITA#
Buttafouri pacciocoso
Buttafouri pacciocoso

Numero di messaggi : 945
Età : 28
Localizzazione : In cucina con un cammello ad attraversare un dessert!
Punti : 5928
Esperienza : 10
Data d'iscrizione : 17.08.10

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da MargheL'Inservientessa~ Mer Dic 15 2010, 18:18

IL Barista ha scritto:
'Mbah, riguardo a Metin2 ti posso dire che mi fa letteralmente schifo. asd
Se ci gioca Marco Bartucci è ovvio quanto faccia schifo xD

Comunque,se dovessi dire la mia su Nostale,direi che non mi piace.Anzi,è orribile.
Quando ho iniziato a giocare la grafica è stata la cosa che mi ha davvero stupito(2D?!?Nel 2010?!?!?!),ma poi provando a giocare ho riscontrato molte difficoltà.
Non so voi,ma per me quel MMORPG è orribile.
Gioco spesso a un MMORPG che si chiama Dragonica.E' in 3D e in stile manga,come piace a me asd
MargheL'Inservientessa~
MargheL'Inservientessa~
dipendente
dipendente

Femmina
Numero di messaggi : 74
Localizzazione : Giappone-Kanto
Punti : 5002
Esperienza : -1
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da BlackSoul-MoV Gio Dic 16 2010, 12:40

La grafica di Nostale è il suo punto forte (per le persone alle quali piace), è volutamente fatta così. Il mondo, come anche le fate dei giocatori sono in 3D, mano a mano mentre giochi non ci fai più caso, credimi! Comunque posso ammettere che certi meccanismi te li devono proprio spiegare, altrimenti non capisci nulla.

BlackSoul-MoV
MODERATORE
MODERATORE

Maschio
Numero di messaggi : 2072
Età : 30
Localizzazione : Bolzano, Trentino Alto Adige
Punti : 7302
Esperienza : 31
Data d'iscrizione : 04.07.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

http://www.darkdemonsclan.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da ClienteFedele Mar Mar 29 2011, 22:07

Ti drogano! E poi quando ti accorgi di esserne assueffatto è già troppo tardi!
ClienteFedele
ClienteFedele
postatore assoluto
postatore assoluto

Maschio
Numero di messaggi : 505
Età : 39
Localizzazione : Al balcone del bar a ordinare una bella birra fresca.
Punti : 11067
Esperienza : 10
Data d'iscrizione : 04.02.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da #EREMITA# Mar Mar 29 2011, 22:24

ClienteFedele ha scritto:Ti drogano! E poi quando ti accorgi di esserne assueffatto è già troppo tardi!

Quoto! è verissimo A
#EREMITA#
#EREMITA#
Buttafouri pacciocoso
Buttafouri pacciocoso

Numero di messaggi : 945
Età : 28
Localizzazione : In cucina con un cammello ad attraversare un dessert!
Punti : 5928
Esperienza : 10
Data d'iscrizione : 17.08.10

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da BlackSoul-MoV Mer Mar 30 2011, 14:57

Io spero di non caderci mai. Io gioco proprio a Nostale ma spessissimo perdo la passione e smetto di giocarci, così come Barist si è annoiato XD
A mio parere dipende, e dipende tanto dalla persona, a quanto ha già "nel sangue" quell'essere predisposti a stare ore e ore e ore davanti al pc a giocare ad un MMORPG!

BlackSoul-MoV
MODERATORE
MODERATORE

Maschio
Numero di messaggi : 2072
Età : 30
Localizzazione : Bolzano, Trentino Alto Adige
Punti : 7302
Esperienza : 31
Data d'iscrizione : 04.07.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

http://www.darkdemonsclan.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da Neth Mer Lug 20 2011, 01:49

Bè io sinceramente ho provato molti giochi MMOG. Mi ricordo che iniziai con Metin2 e mi attirò moltissimo, anche se continuavo a cancellare i personaggi che mi creavo perché non capivo bene come si giocava, come settare le varie classi ecc. Insomma, è tutto iniziato da lì, dal "gergo nerd", alle nerdate giorno e notte... poi tramite Metin ho conosciuto anche NosTale e altri MMOG, ma quello che mi attirò di più è stato sicuramente NosTale. Ho iniziato a giocarci nell'UK perché quello italiano ancora non c'era e mi iniziò a piacere anche perché ormai sapevo già cosa fare e come muovermi, visto che avevo imparato già tutto da Metin2... quindi arrivai al livello 20 e lo stesso giorno della beta di NosTale mi scaricai quello italiano e giocai nella bella e vecchia beta. Mi ricordo ancora che riuscii a raggiungere il livello 27 e a prendermi la mia prima SP, il Pajama, che praticamente era considerata una delle SP più fighe di tutte xD chi ce l'aveva infatti poteva gironzolare per tutta Nosville a fare il figo. Poi alla chiusura della beta mi resettarono il pg e iniziai di nuovo da 0 continuando la mia avventura. Capirlo il gioco è stato abbastanza difficile, ma nonostante ciò sono arrivato in top 10. Con il passare del tempo il gioco si faceva sempre più difficile: le expate, le varie SP, l'odio che si aveva tra gilde diverse, tra i giocatori stessi ecc. Insomma.. avevo capito che giocare in top non era facile, così decisi di lasciare il pg al 63 e farmene uno nuovo (che poi ne creai diversi fino a quando non mi creai questo che ora possiedo, ovvero Neth). Ciò che voglio dire è che non ne vale la pena accanirsi per un gioco per arrivare ai livelli alti perché, secondo me, è peggio. É meglio rimanere a livelli bassi, salire pian piano e fare conoscenza con gli amici più sinceri.. e non con quelli che neanche conosci e che ti fanno amico solo perché sei livello alto.
Neth
Neth
cliente
cliente

Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 30
Punti : 4706
Esperienza : 1
Data d'iscrizione : 18.07.11

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da ClienteFedele Mer Lug 20 2011, 23:23

Neth ha scritto: Ciò che voglio dire è che non ne vale la pena accanirsi per un gioco per arrivare ai livelli alti perché, secondo me, è peggio. É meglio rimanere a livelli bassi, salire pian piano e fare conoscenza con gli amici più sinceri.. e non con quelli che neanche conosci e che ti fanno amico solo perché sei livello alto.

Maaa.... specchio

Io penso che sia complicatissimo farsi degli amici che non ti pugnalino alla prima spada super uppata che trovano, soprattutto online.
Perlomeno c'è una proporzione 1 su 100, almeno questo per le mie esperienze. Non so, magari li su Nostale forse si sta più uniti ma in altri Mmorpg c'è gente che ti si finge amica per mesi e poi appena può approfittare di un mega prestito o un equip BEATIFUL te la mette in .. diciamo quel posto. A

l'odio che si aveva tra gilde diverse

Un bene o un male? lol!

Penso che molta parte del gioco ad un certo punto , si basi proprio sulla rivalità tra gilde e alla rincorsa alla supremazia tra le varie fazioni.
ClienteFedele
ClienteFedele
postatore assoluto
postatore assoluto

Maschio
Numero di messaggi : 505
Età : 39
Localizzazione : Al balcone del bar a ordinare una bella birra fresca.
Punti : 11067
Esperienza : 10
Data d'iscrizione : 04.02.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da BlackSoul-MoV Gio Lug 21 2011, 00:32

Beh guardate su Nostale possiedo il pg di una classe (L'avventuriero) che attualmente è considerato "primo" in Italia però non vedo tutta questa concorrenza intorno a me! Boh in pratica hanno accettato questa mia posizione e me la lasciano.
Per rispondere a Cliente dico che è verissimo, molti fingono brutalmente di essere alleati, amici o NON nemici perlomeno e appena possono ti fregano. Comunque su Nostale ho notato che la percentuale di questo tipo di gente è molto ridotta rispetto ad altri mmorpg. Per citare un esempio su S4 League si ODIANO quasi tutti e litigano per NIENTE... dipende dal gioco per lo più.

Fatto sta che se mi sento oppresso da DOVER fare questo o DOVER fare quello smetterei di giocare come mi successe più volte.

BlackSoul-MoV
MODERATORE
MODERATORE

Maschio
Numero di messaggi : 2072
Età : 30
Localizzazione : Bolzano, Trentino Alto Adige
Punti : 7302
Esperienza : 31
Data d'iscrizione : 04.07.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

http://www.darkdemonsclan.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da #EREMITA# Gio Lug 21 2011, 00:50

Io non ho mai avuto problemi del genere dato che gli amici li scelgo molto accuratamente (anche online). Essenso un tipo di carattere abbastanza calmo e timido tengo a legare con persone simili a me (purtroppo rarissime) invece che con i classici bimbiminkia presenti in ogni mmorpg o quelli esuberanti che urlando a squarciagola... usando il caps lock xD
Quando giocavo a 4story ad esempio ho incontrato un ragazzo siciliano con cui ho legato in maniera molto forte. Dopo diversi mesi di gioco mi ha addirittura regalato il suo account e io non ne ho certo approfittato tradendolo.
#EREMITA#
#EREMITA#
Buttafouri pacciocoso
Buttafouri pacciocoso

Numero di messaggi : 945
Età : 28
Localizzazione : In cucina con un cammello ad attraversare un dessert!
Punti : 5928
Esperienza : 10
Data d'iscrizione : 17.08.10

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MMORPG: come li vedete voi? Left_bar_bleue100/100MMORPG: come li vedete voi? Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

MMORPG: come li vedete voi? Empty Re: MMORPG: come li vedete voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.