IL BAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» one piece film z
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyMer Mar 13 2013, 19:09 Da giuseppesanto

» Presentazione
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyLun Nov 19 2012, 20:20 Da IL Barista

» presentazione
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyVen Ott 26 2012, 17:38 Da americhe

» Ancora due giorni di pioggia
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyMar Set 04 2012, 18:28 Da IL Barista

» Scaricare musica da Youtube
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyMar Set 04 2012, 18:24 Da IL Barista

» TOPIC FLOODOSO N°1
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyMar Set 04 2012, 18:21 Da IL Barista

» Musica nuova/commerciale/schifosa/radio/tunztunz/wakawaka (eh-eh!)
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyMar Set 04 2012, 18:20 Da IL Barista

» saluti
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyLun Lug 16 2012, 12:23 Da cheyenne67

» Piu' separazioni, il matrimonio dura 15 anni
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyGio Lug 12 2012, 13:19 Da IL Barista

» Conta-post +1
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyGio Giu 21 2012, 14:49 Da IL Barista

» Tanti auguri a...
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyGio Mag 31 2012, 17:15 Da Checco

» Saluti a tutti
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyVen Mag 18 2012, 18:34 Da Checco

» L'età giusta per l'amore? Il primo amore.
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyMer Mar 28 2012, 15:54 Da #EREMITA#

» nuovo arrivo
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyMer Mar 28 2012, 15:44 Da #EREMITA#

» Fotoshop,gimp o paint shop pro?
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyMer Mar 28 2012, 15:40 Da #EREMITA#

» Minecraft: Topic Discussioni
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyMer Mar 28 2012, 15:39 Da #EREMITA#

» Mari0: Quando Portal incontra Super Mario
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyDom Mar 18 2012, 09:53 Da ClienteFedele

» I Video più pazzi del web... =)0_0(=
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptySab Mar 10 2012, 18:35 Da Checco

» Peter Jackson's King Kong: The official game of the movie
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyDom Mar 04 2012, 13:12 Da Checco

» Presentazioni più piene
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» EmptyDom Feb 26 2012, 20:15 Da Checco

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta»

Andare in basso

Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» Empty Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta»

Messaggio Da IL Barista Sab Set 04 2010, 21:16

AVETRANA (Taranto) - Piove. Piove così duro che i sub devono sospendere le ricerche a mare appena iniziate. Lui sbuca nella pioggia da un furgone Fiat rosso ruggine, quello che gli serve per fare le consegne di volantini, il suo lavoro. E dice misterioso: «Venite dentro, al bar non ci parlo con voi». Dentro, dal sedile del guidatore, si gira e sussurra: «È morta, sono sicuro che Sarah è morta». Carlo Alessio ha 27 anni, una barba che gliene fa dimostrare dieci di più e una fissa, la fisima della vita: diventare una star rockettara. «Suono da quando c'ho dieci anni, ho fatto tre cd, se cerchi "La guida instabile" su Internet, beh, sono io... ma adesso non fate sembrare che voglio pubblicità su 'sta storia!».
La «storia», da ieri un sequestro di persona anche per i fascicoli della Procura, è il rebus di questa fine estate, per il quale ad Avetrana sono arrivati i profiler del Racis, gli specialisti dei carabinieri, ma s'aggirano anche veggenti e sensitivi, si spulcia Facebook e si spera persino nel satellite che forse, chissà, potrebbe aver ripreso qualcosa, il 26 agosto. Era giovedì, nove giorni fa, quando è sparita Sarah Scazzi, quindici anni, nei 700 metri che dividono la sua casa, vicolo II Verdi, dalla casa di Sabrina, la cugina mitica, 22 anni, quella che l'ha tirata nel giro dei grandi con Carlo, con Ivano, coetaneo di Carlo: uscivano a quattro da maggio, tornavano anche alle tre di notte, dodici anni di differenza coi due ragazzi, che diavolo c'entrava Sarah con loro? Nel furgone Fiat, Carlo si spazientisce: «Voi giornalisti dovete smetterla di scrivere baggianate sul giro degli amici! Se no poi i carabinieri si mettono a indagare su di noi ed è la strada sbagliata. Qualcuno se l'è presa, Sarah, e adesso, dopo tanti giorni, sono sicuro che è morta... non pensare male, giornalista, lei era la nostra mascotte, la coccolavamo, passavamo sere al Pub 102, qua vicino, a dirle barzellette... lei manco beveva, solo succhi di frutta... alla festa di San Biagio tutti i peluche del tirassegno li regalavamo a lei... Un porco se l'è pigliata». Ma chi poteva mai attrarre?, dicono paresse una bambina... «Macché, poteva attrarre eccome, hai voglia se poteva!», è la risposta, che suona come un'unghia spezzata su una lavagna.

Tutto è così, quaggiù, sospeso tra l'innocenza più banale e il male più nascosto, come le fisime dark di Sarah (Sarah con l'acca, perché sprovincializza), Marilyn Manson e gli Slipknot nei poster appiccicati sul muro della sua stanzetta, tra demoni e teschi. Quella stanzetta tanto assurda e tanto comune, con due scaffali pieni dei peluche regalati da Ivano e Carlo: la camera che i genitori hanno mostrato e rimostrato dall'inizio, a tutti, anche ieri, aprendo cassetti, agende, album a qualsiasi richiesta. Perché questa è una storia asciutta, senza lacrime, in cui tutti sembrano recitare fuori copione, forse perché mamma Concetta e papà Giacomo sono così semplici da non avere mai imparato nemmeno a riconoscere le emozioni, o così umili da pensare di dover dire sempre sì ai «dottori» venuti da fuori paese; forse perché lui è via da anni, operaio a Milano, ormai con un'altra vita, torna solo d'estate e a chi gli chiede com'è la figlia dice «boh? Domandatelo a mia moglie»; forse perché lei, col suo henné rosso fiamma e le occhiaie profonde, diventata testimone di Geova nel periodo passato al nord col marito, è sfiancata da un'esistenza tosta e arida, e parla di Sarah come di una che passava: «Mai studiato, lei, stava tutto il tempo a ritagliare queste schifezze qua nella camera, maghi, zombie e vampiri, che non sono una bella cosa, no?».

Chissà se Sarah rabbrividiva qua dentro, chissà se anche da questo voleva scappare, inventandosi un profilo Facebook da Buffy l'ammazzavampiri o aggrappandosi a Sabrina, appena un po' meno mitica di Avril Lavigne, mito dei miti, la cantante preferita. Per saperlo, ancora ieri Fabrizio Viva, il luogotenente di Avetrana, ha sentito tre ragazzine, tre amichette. Ora Sabrina scuote la testa, «ho brutte sensazioni, mi sa che è morta», dice, anche lei senza un decibel spettinato, mentre con la madre Cosima, sorella di Concetta, va da un fotografo a riprodurre il filmino di una festa da dare a una tv, perché nel dvd c'è Sarah, ci sono tutti loro. Le tv sono molto importanti in questa storia: dicono che Claudio, il figlio grande degli Scazzi, che oggi torna da Milano, precario in un call center, abbia passato giorni a contattare «le tv del nord». «Chi l'ha ammazzata non ha avuto proprio cuore» dice ancora Sabrina, e la frase suona incongrua come quella di Carlo sulla bellezza della ragazzina.


In questo paese che non esiste, Sarah è un'occasione per esistere. Diventa importante persino il pupazzo «Spongie Bob» che le regalò Ivano, sicché lei scrisse sul diario «a Ivano voglio un sacco bene» e il ragazzo anche per questo è stato torchiato ore in caserma. Finché Sarah non si trova, acquista senso persino il budello di settecento metri da cui è svanita e che ieri il colonnello Di Blasio ha ripercorso, passo dopo passo, coi suoi carabinieri. Come se una porta, in quel budello di viuzze, si fosse aperta di botto il 26 agosto, ingoiando in un buco nero una bambina che cresceva in fretta.


Dal corriere.it.
IL Barista
IL Barista
Fondatore del sito
Fondatore del sito

Maschio
Numero di messaggi : 5246
Età : 28
Localizzazione : Solitamente è dietro al solito bancone del solito bar a distribuire i soliti drink al solito prezzo. (Sassari, Sardegna)
Punti : 22099
Esperienza : 113
Data d'iscrizione : 25.10.07

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» Left_bar_bleue100/100Gli amici di Sarah: «L'hanno presa Ormai siamo sicuri che è morta» Empty_bar_bleue  (100/100)

https://ilbar.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.