IL BAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» one piece film z
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyMer Mar 13 2013, 19:09 Da giuseppesanto

» Presentazione
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyLun Nov 19 2012, 20:20 Da IL Barista

» presentazione
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyVen Ott 26 2012, 17:38 Da americhe

» Ancora due giorni di pioggia
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyMar Set 04 2012, 18:28 Da IL Barista

» Scaricare musica da Youtube
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyMar Set 04 2012, 18:24 Da IL Barista

» TOPIC FLOODOSO N°1
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyMar Set 04 2012, 18:21 Da IL Barista

» Musica nuova/commerciale/schifosa/radio/tunztunz/wakawaka (eh-eh!)
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyMar Set 04 2012, 18:20 Da IL Barista

» saluti
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyLun Lug 16 2012, 12:23 Da cheyenne67

» Piu' separazioni, il matrimonio dura 15 anni
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyGio Lug 12 2012, 13:19 Da IL Barista

» Conta-post +1
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyGio Giu 21 2012, 14:49 Da IL Barista

» Tanti auguri a...
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyGio Mag 31 2012, 17:15 Da Checco

» Saluti a tutti
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyVen Mag 18 2012, 18:34 Da Checco

» L'età giusta per l'amore? Il primo amore.
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyMer Mar 28 2012, 15:54 Da #EREMITA#

» nuovo arrivo
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyMer Mar 28 2012, 15:44 Da #EREMITA#

» Fotoshop,gimp o paint shop pro?
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyMer Mar 28 2012, 15:40 Da #EREMITA#

» Minecraft: Topic Discussioni
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyMer Mar 28 2012, 15:39 Da #EREMITA#

» Mari0: Quando Portal incontra Super Mario
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyDom Mar 18 2012, 09:53 Da ClienteFedele

» I Video più pazzi del web... =)0_0(=
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptySab Mar 10 2012, 18:35 Da Checco

» Peter Jackson's King Kong: The official game of the movie
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyDom Mar 04 2012, 13:12 Da Checco

» Presentazioni più piene
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE EmptyDom Feb 26 2012, 20:15 Da Checco

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE

3 partecipanti

Andare in basso

MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Empty MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE

Messaggio Da Criticobirra Mar Apr 28 2009, 15:08

MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Re228y9fX_20090428 ROMA - L'Agenzia Interregionale per il Po (Aipo) sta "monitorando attentamente la piena del fiume in corso in queste ore, in stretto coordinamento con tutti gli enti preposti alla sicurezza del territorio". Ne dà notizia la stessa Aipo precisando che l'Ufficio servizio di piena e gli uffici territoriali sono allertati da ieri. Il Po ha superato la scorsa notte il livello di guardia all' idrometro di Valenza (Alessandria) di circa 50 cm. Il livello raggiunto è 3,90, il livello di guardia 3,50. Alle attuali condizioni meteo, è ipotizzabile che il passaggio della piena comporti via via un superamento del livello di guardia lungo l'asta del grande fiume di circa un metro/un metro e mezzo. Un eventuale aggiornamento delle previsioni sarà possibile nelle prossime ore, anche in base all'evoluzione delle condizioni meteo.

ALESSANDRIA, EVACUATA POPOLAZIONE
E' diventata esecutiva ad Alessandria l'ordinanza di evacuazione di alcune zone della città a causa del maltempo. Complessivamente sono coinvolte 6.000 persone. A rischio sono i piani terra dei quartieri Orti, Piscina e altre zone nei pressi del Ponte Cittadella che è stato chiuso al traffico già da ieri. Nel primo pomeriggio, infatti, è prevista l'ondata di piena del Tanaro. La polizia municipale invita con i megafoni ad abbandonare le abitazioni e a raggiungere i punti di raccolta che sono nei pressi dell'ospedale e nei grandi parcheggi dei centri commerciali. Al momento la situazione è tranquilla e sotto controllo.Ad Alessandria il peggio è comunque passato, e il rischio esondazione dovrebbe essere scongiurato.

L'onda massima della piena del Tanaro, arrivata in città intorno alle 14,30, si è mantenuta nell'alveo del fiume. Il Ponte della Cittadella ha retto l'urto e il livello dell'acqua si è mantenuto circa 80 centimetri al di sotto della sommità dell'arcata. Il deflusso è ancora sostenuto, ma si ritiene che in quattro-cinque ore l'area potrà essere dichiarata fuori pericolo. I problemi si spostano ora più valle, dove viene monitorato l'innesto del Tanaro con la Bormida, al momento molto difficoltoso. Lo ha riferito all'ANSA l'assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte, Luigi Ricca, che si trova sul posto per seguire da vicino l'evolversi della situazione. In Piemonte intanto si è aperto il dibattito sul dopo-emergenza e in particolare sul futuro del ponte. Già ieri era stato ipotizzato l'abbattimento della struttura, ritenuto però troppo rischioso durante la piena. Al momento il ponte è sottoposto a vincolo, ma Ricca ritiene che si dovrà agire per poterlo abbattere e per ricostruirne poi uno più sicuro. La struttura attuale infatti ha già fatto da tappo al deflusso delle acque in precedenti alluvioni, provocando l'esondazione del Tanaro.

CROLLA PALAZZINA PAVESE, RIPRESE RICERCHE DISPERSO
- Si chiama Giuseppe Pessina, l'uomo di 70 anni disperso da ieri sera dopo il crollo di una palazzina in via Recoaro a Broni. Pessina abita nella casa a fianco di quella crollata, per una frana improvvisa. Da quanto si è saputo l'uomo era uscito dalla sua abitazione con la moglie su invito delle forze dell'ordine: anche il suo alloggio, infatti, era stato evacuato in seguito alla frana staccatasi dalla collina. Si teme che Pessina possa essere stato travolto dall'onda di acqua e fango. Nella zona scorre il torrente Rile. Le ricerche dell'uomo scomparso e l'intervento di soccorso erano state sospese verso le 2 di stanotte a causa di un ulteriore smottamento. Le ricerche sono riprese stamattina, nonostante la situazione sia critica in diverse parti dell'Oltrepò Pavese, a causa di allagamenti e frane, ma al momento non ci sono novità.

ASTI: FRANE E ALLAGAMENTI, E' ANCORA EMERGENZA - Notte in bianco per amministratori pubblici di Asti, Castello d'Annone e Rocchetta Tanaro, nell' astigiano, per il pericolo alluvione. La situazione è ancora di emergenza con stato di allerta per la protezione civile. Sono circa un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco di Asti, Canelli e Nizza Monferrato per frane, allagamenti di scantinati, per alberi e pali dell'Enel caduti sulle strade. La Provincia ha reso noto che sono almeno una decina le strade interrotte per frane e smottamenti. Il corso Alessandria é ancora bloccato tra Asti e Quarto per l'inagibilità del ponte sul torrente Versa. A Castello d'Annone si è lavorato tutta la notte con l'impiego di idrovore per evitare allagamenti al centro abitato. Il livello delle acque del Tanaro continua a crescere ed alle 7 era a 50 centimetri dal livello di guardia. Tutti gli altri fiumi e torrenti dell'Astigiano sono straripati in più punti, ma al momento non ci sono pericoli per le persone.

DISAGI A ROMA, OLTRE CENTO CHIAMATE A VIGILI FUOCO - Ancora pioggia e disagi, soprattutto per la circolazione stradale, questa mattina a Roma. Molti i quartieri, dal centro alle periferie, dove il traffico è stato paralizzato dalle strade allagate. Problemi per gli automobilisti soprattutto sul grande raccordo anulare, in via Ostiense, via Colombo, via Tiburtina, via Nomentana, via Salaria e sulla Pontina. Notte di lavoro per i vigili del fuoco che hanno effettuato oltre cento interventi in quasi tutta la città per rimuovere alberi e rami caduti ieri pomeriggio e durante la notte, ma anche insegne e cartelloni pubblicitari divelti dal vento che ieri si è abbattuto sulla capitale. Alcuni incidenti dovuti alla forte pioggia, sulla tangenziale e in via di San Gregorio, hanno paralizzato il traffico nelle prime ore della mattina. Rallentamenti anche sul Gra nel tratto tra la via Cassia e la via Aurelia. Sempre in nottata i vigili del fuoco e le forze dell'ordine hanno soccorso molte persone in difficoltà a causa della caduta di alberi. Come in via Predoso a Monte Mario dove un grosso pino si è abbattuto su una casa impedendo l'accesso degli inquilini per molte ore. Stesso problema anche in via Ostiense e poi in via Trionfale dove un albero si è letteralmente appoggiato su un muro impedendo il passaggio di pedoni ed auto.

CIAMPINO, UN VOLO DIROTTATO E LIEVI RITARDI - Qualche lieve ritardo nella partenza e arrivo dei voli e un aereo dirottato da Ciampino a Fiumicino. Le cattive condizioni metereologiche, in particolare la forte pioggia e la scarsa visibilità che hanno colpito, in particolare tra le 9.30 e le 10.30, anche l'area circostante lo scalo di Ciampino hanno causato qualche ritardo negli atterraggi e decolli dei velivoli. Un volo in particolare della compagnia Ryanair proveniente da Stoccolma, che doveva atterrare a Ciampino alle 9.55, è stato dirottato sullo scalo di Fiumicino, dove è atterrato circa un'ora dopo
Criticobirra
Criticobirra
Buttafouri pacciocoso
Buttafouri pacciocoso

Maschio
Numero di messaggi : 846
Età : 27
Localizzazione : In una Villa Extralusso in ubna villa di 400 ettari (sarà quando morirò e sarò In paradiso)
Punti : 6333
Esperienza : 32
Data d'iscrizione : 19.03.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Left_bar_bleue100/100MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Empty_bar_bleue  (100/100)

http://tuttoforum.clictopic.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Empty Re: MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE

Messaggio Da ClienteFedele Mer Apr 29 2009, 18:22

Non bastava il disastro dell' Aquila.
ClienteFedele
ClienteFedele
postatore assoluto
postatore assoluto

Maschio
Numero di messaggi : 505
Età : 39
Localizzazione : Al balcone del bar a ordinare una bella birra fresca.
Punti : 11055
Esperienza : 10
Data d'iscrizione : 04.02.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Left_bar_bleue100/100MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Empty Re: MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE

Messaggio Da Criticobirra Mer Apr 29 2009, 18:26

Ma che disastro! è un disastro poverini! tutti i campi allagati
Criticobirra
Criticobirra
Buttafouri pacciocoso
Buttafouri pacciocoso

Maschio
Numero di messaggi : 846
Età : 27
Localizzazione : In una Villa Extralusso in ubna villa di 400 ettari (sarà quando morirò e sarò In paradiso)
Punti : 6333
Esperienza : 32
Data d'iscrizione : 19.03.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Left_bar_bleue100/100MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Empty_bar_bleue  (100/100)

http://tuttoforum.clictopic.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Empty Re: MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE

Messaggio Da Checco Gio Apr 30 2009, 12:43

ClienteFedele ha scritto:Non bastava il disastro dell' Aquila.

eh, già!
Checco
Checco
MODERATORE
MODERATORE

Maschio
Numero di messaggi : 1970
Età : 27
Localizzazione : Gotham
Punti : 11299
Esperienza : 59
Data d'iscrizione : 19.01.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Left_bar_bleue100/100MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE Empty Re: MALTEMPO: PO IN PIENA, SORVEGLIATO SPECIALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.