IL BAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» one piece film z
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyMer Mar 13 2013, 19:09 Da giuseppesanto

» Presentazione
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyLun Nov 19 2012, 20:20 Da IL Barista

» presentazione
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyVen Ott 26 2012, 17:38 Da americhe

» Ancora due giorni di pioggia
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyMar Set 04 2012, 18:28 Da IL Barista

» Scaricare musica da Youtube
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyMar Set 04 2012, 18:24 Da IL Barista

» TOPIC FLOODOSO N°1
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyMar Set 04 2012, 18:21 Da IL Barista

» Musica nuova/commerciale/schifosa/radio/tunztunz/wakawaka (eh-eh!)
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyMar Set 04 2012, 18:20 Da IL Barista

» saluti
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyLun Lug 16 2012, 12:23 Da cheyenne67

» Piu' separazioni, il matrimonio dura 15 anni
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyGio Lug 12 2012, 13:19 Da IL Barista

» Conta-post +1
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyGio Giu 21 2012, 14:49 Da IL Barista

» Tanti auguri a...
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyGio Mag 31 2012, 17:15 Da Checco

» Saluti a tutti
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyVen Mag 18 2012, 18:34 Da Checco

» L'età giusta per l'amore? Il primo amore.
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyMer Mar 28 2012, 15:54 Da #EREMITA#

» nuovo arrivo
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyMer Mar 28 2012, 15:44 Da #EREMITA#

» Fotoshop,gimp o paint shop pro?
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyMer Mar 28 2012, 15:40 Da #EREMITA#

» Minecraft: Topic Discussioni
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyMer Mar 28 2012, 15:39 Da #EREMITA#

» Mari0: Quando Portal incontra Super Mario
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyDom Mar 18 2012, 09:53 Da ClienteFedele

» I Video più pazzi del web... =)0_0(=
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptySab Mar 10 2012, 18:35 Da Checco

» Peter Jackson's King Kong: The official game of the movie
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyDom Mar 04 2012, 13:12 Da Checco

» Presentazioni più piene
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio EmptyDom Feb 26 2012, 20:15 Da Checco

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio

Andare in basso

Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio Empty Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio

Messaggio Da IL Barista Mar Mar 24 2009, 17:33

Berlusconi: «La crisi? Un virus americano
Sul piano casa circola un testo non mio»



Il premier: «Fiducia per il futuro, ma serve l'impegno di tutti. Magari anche lavorando di più»




Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio BER_a1--180x140
Silvio Berlusconi

MILANO
- Per uscire dalla crisi economica, gli italiani devono avere «voglia di reagire, di impegnarsi e magari lavorare anche di più, reagendo a questa influenza americana, a questo virus che viene dall'America». È questo l'invito del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante il viaggio di prova della linea ad alta velocità sulla tratta Bologna-Firenze (in 35 minuti, contro l'attuale ora, mentre il nuovo servizio dal 13 dicembre collegherà Milano con Roma in sole tre ore) - Guarda il nuovo tracciato.

CORPO SANO - Il premier parla di una crisi che arriva da lontano e che ha «colpito un corpo sano, perché noi - ricorda - abbiamo famiglie di risparmiatori, l'83% possiede una casa». Accanto al 'valore' delle famiglie italiane, c'è anche quello del sistema bancario, che è «solido». «Abbiamo dunque - conclude - tutte le condizioni per guardare il futuro con fiducia e uscire da questa crisi di cui non si capisce bene quali siano le cure. Stiamo tutti tentando con un po' di aspirina, ma tutti i Paesi sono nella stessa condizione, e posso dire che essendo stato più di due giorni ad ascoltare i miei colleghi in Europa, l'Italia è quella che ha fatto prima e di più».

DECRETO SUL PIANO-CASA - Tra le misure anti-crisi, Berlusconi cita il piano casa per aumentare le volumetrie e semplificare le procedure. «Oltre la metà degli italiani è favorevole» dice il premier. Che poi annuncia: «Abbiamo il progetto di fare una legge quadro attraverso un disegno di legge, ma per fare in fretta come ci chiedono molti cittadini dovremo fare un decreto» che sarà presentato venerdì. «Saranno poi le Regioni che si regoleranno» ha precisato il Presidente del Consiglio. In ogni caso, anche quelle che hanno già annunciato di essere contrarie, «si ricrederanno sotto la spinta dei loro cittadini». Berlusconi risponde anche alle accuse di Dario Franceschini, segretario del Pd: «Non c'è nulla di incostituzionale nel piano-casa. Ma sta girando un testo non mio. Ho sentito delle cose che non erano nelle idee iniziali e che non saranno nel testo», spiega il premier. «Il decreto, o ddl che sia - aggiunge - si fermerà alle case monofamiliari e bifamiliari e alle costruzioni da rifare dopo che queste saranno demolite». Il leader del Pd, Dario Franceschini, però, fa successivamente notare che il testo oggetto delle critiche sia proprio quello che la presidenza del Consiglio ha inviato a tutte le Regioni e gli enti locali.

REDDITO E PDL - Il premier parla poi di Gianfranco Fini: «Sta facendo bene il presidente ella Camera e si è immedesimato in questo ruolo in modo totale». Alla domanda se lo tema o meno, il Cavaliere risponde: «Perché dovrei temerlo?». Berlusconi spiega anche come mai il suo reddito risulti decimato nel 2008 rispetto all'anno precedente: «È successo che alcune società hanno operato delle vendite e il punto di riferimento era dieci volte superiore. Poi il valore è sceso e siamo ritornati nella normalità. Inoltre anche le mie aziende sentono della crisi». Il presidente del Consiglio scherza con l'inviata del Tg3, Mariella Venditti, che gli ha rivolto la domanda. «Spero solo - dice - nella minestra della signora Venditti». Non manca un passaggio sui futuri dirigenti del Pdl: «Non sono mica immortale. Spero che si formi una classe dirigente di giovani: quando accadrà, il più felice sarò io».

L'ULTIMA VOLTA - Visto però che il premier si trova a bordo del Frecciarossa, qualcuno gli chiede qual è stata l'ultima volta che è salito su un treno. «Ho un ricordo molto vago - ha confessato Berlusconi - ma è stato tanti anni fa. Ricordo però che era un treno locale delle Ferrovie Nord. Con mamma e papà andavo per una narcisata (una gita per raccogliere narcisi, ndr) sulle montagne di Como».




24 marzo 2009
IL Barista
IL Barista
Fondatore del sito
Fondatore del sito

Maschio
Numero di messaggi : 5246
Età : 28
Localizzazione : Solitamente è dietro al solito bancone del solito bar a distribuire i soliti drink al solito prezzo. (Sassari, Sardegna)
Punti : 22085
Esperienza : 113
Data d'iscrizione : 25.10.07

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio Left_bar_bleue100/100Berlusconi: «La crisi? Un virus americano sul piano circola un testo non mio Empty_bar_bleue  (100/100)

https://ilbar.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.