IL BAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» one piece film z
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyMer Mar 13 2013, 19:09 Da giuseppesanto

» Presentazione
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyLun Nov 19 2012, 20:20 Da IL Barista

» presentazione
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyVen Ott 26 2012, 17:38 Da americhe

» Ancora due giorni di pioggia
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyMar Set 04 2012, 18:28 Da IL Barista

» Scaricare musica da Youtube
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyMar Set 04 2012, 18:24 Da IL Barista

» TOPIC FLOODOSO N°1
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyMar Set 04 2012, 18:21 Da IL Barista

» Musica nuova/commerciale/schifosa/radio/tunztunz/wakawaka (eh-eh!)
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyMar Set 04 2012, 18:20 Da IL Barista

» saluti
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyLun Lug 16 2012, 12:23 Da cheyenne67

» Piu' separazioni, il matrimonio dura 15 anni
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyGio Lug 12 2012, 13:19 Da IL Barista

» Conta-post +1
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyGio Giu 21 2012, 14:49 Da IL Barista

» Tanti auguri a...
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyGio Mag 31 2012, 17:15 Da Checco

» Saluti a tutti
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyVen Mag 18 2012, 18:34 Da Checco

» L'età giusta per l'amore? Il primo amore.
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyMer Mar 28 2012, 15:54 Da #EREMITA#

» nuovo arrivo
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyMer Mar 28 2012, 15:44 Da #EREMITA#

» Fotoshop,gimp o paint shop pro?
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyMer Mar 28 2012, 15:40 Da #EREMITA#

» Minecraft: Topic Discussioni
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyMer Mar 28 2012, 15:39 Da #EREMITA#

» Mari0: Quando Portal incontra Super Mario
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyDom Mar 18 2012, 09:53 Da ClienteFedele

» I Video più pazzi del web... =)0_0(=
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptySab Mar 10 2012, 18:35 Da Checco

» Peter Jackson's King Kong: The official game of the movie
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyDom Mar 04 2012, 13:12 Da Checco

» Presentazioni più piene
L'ingresso nel mondo dei videogiochi EmptyDom Feb 26 2012, 20:15 Da Checco

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


L'ingresso nel mondo dei videogiochi

3 partecipanti

Andare in basso

L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty L'ingresso nel mondo dei videogiochi

Messaggio Da #EREMITA# Lun Set 13 2010, 19:09

Ho voluto aprire questo topic perchè ci tenevo a sapere in che modo ognuno di voi, durante la propria infanzia, sia entrato nel mondo dei videogiochi. Penso che ognuno di voi abbia avuto una console e un gioco con cui è cominciato tutto. Vi racconto la mia esperienza e spero che voi facciate altrettanto. Io sono entrato in intimità con i videogiochi un po' più tardi rispetto a tutti gli altri dato che i miei non volevano saperne niente di comprarmi una console. Tuttavia in terza elementare sono riuscito a strappare a mia madre il carro vecchio "Game Boy Advance". Ricordo come se fosse ieri com'ero eccitato per l'emmozione di comprarlo: avevo programmato tutto da un mese leggendo giornali di ogni tipo lol! come primo gioco decisi di prendere un grande classico (all'epoca non sapevo neanche che era un grande classico) vale a dire Super Mario Bros 3. E non avrei potuto scegliere meglio!! Quel gioco ha trasformato quell'estate in una vera e propria avventura. Ogni volta che sbloccavo un nuovo mondo era una festa: il deserto, l'oceano, il mondo ghiacciato e quello sospeso nel cielo... mamma mia quanti ne erano. Ricordo bene che la sera che finii il gioco mi misi a piangere lol! dopo super mario arrivarono altri giochi: fu quindi il turno di Zelda, ovverosia le avventure del mitico Link intento a salvare la principessa di Hyrule che in quel capitolo poteva contare su un magico cappello rimpicciolente. Come gli altri ragazzi feci presto conoscenza anche con il magico mondo dei pokemon con la versione "Verde Foglia". Infine mi scontrai con il primo capitolo (per me) che mi appassionò a quella che è la miglior saga di videogiochi mai creata: comprai finalmente un videogioco di Final Fantasy. Come potete immaginare non era un granchè dato che la sua piattaforma era il game boy, ma lo apprezzai moltissimo lo stesso. Il gioco si chiamava "Final Fantasy Tactics Advance" che parlava delle avventure di un ragazzino di nome Marsh e dei suoi amici Ritz e Mewt che, aprendo un magico libro, trasformano la loro città nel continente di Ivalice. Ognuno dei tre ragazzi prenderà strade diverse: Mewt e Ritz rimarranno incantati dal luogo tanto da non voler mai più tornare indietro e toccherà a Marsh (dopo una piccola sosta in Nostale xD) riportare tutto alla normalità. Questa dunque è la mia esperienza... ora però gradirei che mi raccontaste la vostra: qual'è stato il vostro primo gioco, la vostra prima console, quale vi ha colpito di più e tutte le emmozioni che avete provato. E vedete di partecipare in tanti so benissimo che il bar è pieno di giocatori asd


Ultima modifica di #EREMITA# il Mar Set 14 2010, 09:34 - modificato 1 volta.
#EREMITA#
#EREMITA#
Buttafouri pacciocoso
Buttafouri pacciocoso

Numero di messaggi : 945
Età : 28
Localizzazione : In cucina con un cammello ad attraversare un dessert!
Punti : 5898
Esperienza : 10
Data d'iscrizione : 17.08.10

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
L'ingresso nel mondo dei videogiochi Left_bar_bleue100/100L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty Re: L'ingresso nel mondo dei videogiochi

Messaggio Da BlackSoul-MoV Lun Set 13 2010, 21:10

Io domani scriverò un papiro su di me e i videogiochi se vuoi XD

BlackSoul-MoV
MODERATORE
MODERATORE

Maschio
Numero di messaggi : 2072
Età : 30
Localizzazione : Bolzano, Trentino Alto Adige
Punti : 7272
Esperienza : 31
Data d'iscrizione : 04.07.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
L'ingresso nel mondo dei videogiochi Left_bar_bleue100/100L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty_bar_bleue  (100/100)

http://www.darkdemonsclan.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty Re: L'ingresso nel mondo dei videogiochi

Messaggio Da #EREMITA# Mar Set 14 2010, 09:30

BlackSoul-MoV ha scritto:Io domani scriverò un papiro su di me e i videogiochi se vuoi XD

Ci conto tongue mi raccomando eh Wink
#EREMITA#
#EREMITA#
Buttafouri pacciocoso
Buttafouri pacciocoso

Numero di messaggi : 945
Età : 28
Localizzazione : In cucina con un cammello ad attraversare un dessert!
Punti : 5898
Esperienza : 10
Data d'iscrizione : 17.08.10

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
L'ingresso nel mondo dei videogiochi Left_bar_bleue100/100L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty Re: L'ingresso nel mondo dei videogiochi

Messaggio Da PerryChiara Mar Set 14 2010, 21:07

Allora io son un po piu vecchia di te, o di voi. Il mio primo gioco si chiamava Chips Challenge

L'ingresso nel mondo dei videogiochi Chipsc10 che girava su computer talmente vecchi che questo gioco era ancora su floppy....
Poi, come ho gia detto un altro dei miei primi gioco si chiama Monkey Island. Mi è rimasto nel cuore. L'ho ripreso qualche tempo fa ed è stato emozionante. Ma un altro gioco bellissimo, della mia infanzia si chiama.. o cavolo non ricordo il nome... Sad che disdetta...

Ma questi son giochi di altri tempi, quelli di ora hanno una storia e una grafica insuperabili, alcuni sembrano film... Insperabili!!! Tranne che per Monkey... Quello non lo batterà mai nessuno guybrush sempre nel cuore... Wink
PerryChiara
PerryChiara
postatore assoluto
postatore assoluto

Femmina
Numero di messaggi : 553
Età : 37
Punti : 5450
Esperienza : 9
Data d'iscrizione : 02.08.10

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
L'ingresso nel mondo dei videogiochi Left_bar_bleue100/100L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty Re: L'ingresso nel mondo dei videogiochi

Messaggio Da BlackSoul-MoV Lun Set 20 2010, 14:53

Bene con notevole ritardo ecco la mia storia coi videogiochi: Avevo 3 anni (1996) e la prima consolle che capitò nelle mie mani era il GameGear, un cosone nero e grosso che consumava una quantità spropositata di corrente , il primo gioco che giocai su quel coso fu Sonic The Hedgehog, da qui la mai passione per Sonic. Intanto divenne pseudo famosa la playstation e ottenni anche un game boy (non color). Il primo gioco che si può chiamare "su consolle portatile" che giocai era Pokémon rosso che tuttora ho funzionante, mentre su playstation il primo gioco che giocai fu Tombi! che per me era Divino (non riuscì a finirlo tutto comunque). In pratica mi sembra di giocare coi videogiochi da SEMPRE e con questo posso affermare una certa esperienza data da più di 10 anni di gioco ^^

BlackSoul-MoV
MODERATORE
MODERATORE

Maschio
Numero di messaggi : 2072
Età : 30
Localizzazione : Bolzano, Trentino Alto Adige
Punti : 7272
Esperienza : 31
Data d'iscrizione : 04.07.09

Test Del Bar
Rispetto Del regolamento:
L'ingresso nel mondo dei videogiochi Left_bar_bleue100/100L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty_bar_bleue  (100/100)

http://www.darkdemonsclan.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

L'ingresso nel mondo dei videogiochi Empty Re: L'ingresso nel mondo dei videogiochi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.